4 oli essenziali contro la cellulite: ecco i più efficaci e come usarli

Quali sono gli oli essenziali più efficaci contro la cellulite? Vediamo insieme 4 rimedi naturali contro la ritenzione idrica che ti permetteranno di combattere questo fastidioso inestetismo cutaneo!

Oli essenziali anticellulite: come usarli

Prima di elencare uno per uno tutti e 4 gli oli essenziali anticellulite più efficaci, occorre fare una dovuta precisazione su come devono essere utilizzati.

Questi preziosi ingredienti non vanno mai applicati puri sulla pelle, ma sempre miscelati e diluiti in un altro olio, in questo caso, per un trattamento mirato contro la ritenzione idrica, l’ideale è mescolarne un massimo di 10 gocce in 50 ml di olio di mandorle dolci, elasticizzante e nutriente.

oli essenziali anticellulite

In caso di gravidanza, allattamento, accertata ipersensibilità a componenti cosmetici ed erboristici e in presenza di qualsiasi altro disturbo dermatologico o di salute generale, consulta sempre uno specialista prima di iniziare l’applicazione di qualsiasi olio essenziale.

Fatta la doverosa premessa, vediamo insieme, uno per uno 4 efficacissimi alleati nella lotta ai cuscinetti adiposi e pelle a buccia di arancia.

Oli essenziali contro la cellulite: ecco i più efficaci!

La natura è una preziosa fonte di piante e derivati che possono rappresentare un aiuto insostituibile contro gli inestetismi più diffusi. Nel caso di lotta contro la cellulite, ecco quali oli essenziali possono venirti in aiuto.

Olio essenziale di geranio: ottimo per combattere la cellulite grazie alle sue proprietà tonificanti, astringenti, cicatrizzanti e stimolatrici della micro circolazione.
Massaggialo con movimenti circolari nelle zone più colpite in modo da poter prevenire eventuali smagliature e ritenzione idrica. Dopo qualche settimana di utilizzo noterai anche un miglioramento nell’aspetto della cute che sarà più soda e tonica.

Olio essenziale di rosmarino: come abbiamo già visto in questo articolo, il derivato a base di questa pianta aromatica svolge diverse azioni benefiche sulla nostra bellezza. Riattivando la circolazione cutanea e svolgendo un’azione lipolitica (che scioglie i grassi) ti aiuterà a ritrovare l’aspetto ideale per i tuoi glutei, coscie e pancia. Inoltre è anche molto valido per drenare i liquidi in eccesso, insomma, un vero toccasana in vista della prova costume!

Olio essenziale di limone: astringente e purificante si rivelerà un ottimo aiuto anche per la lotta contro la pelle a buccia di arancia. Dona un aspetto più omogeneo alla cute aiutandola anche a liberarsi dalle tossine in eccesso.

Olio essenziale di cipresso: diuretico e drenante, perfetto anche per alleviare il senso di stanchezza dovuto allo stare in piedi troppe ore. Essendo un vaso costrittore occorre prestare attenzione al suo utilizzo in caso di ipertensione o altri problemi cardio-circolatori. Chiedi sempre consiglio al medico prima di acquistarlo e applicarlo sul corpo.

Se sei alla ricerca di ulteriori consigli sulle proprietà e i benefici degli oli essenziali, guarda anche l’articolo dedicato a quello di tea tree e tutti gli altri post sui rimedi naturali pubblicati qui, su Consigli Tra Donne!


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *