Alimenti per idratare la pelle

Seguire una dieta sana ed equilibrata è importante per la propria salute e anche per il proprio aspetto fisico. Se le creme servono a nutrire la pelle dall’esterno, i cibi e le bevande possono farlo dall’interno. Ma quali sono gli alimenti per idratare la pelle? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Alimenti per idratare la pelle: ecco cosa bere e mangiare

Acqua: il nostro organismo è formato da acqua, quindi è sempre importantissimo berne in abbondanza. Se si preferisce quella gassata, non c’è problema, ma per mantenere un’idratazione ottimale è meglio evitare le bibite zuccherate… che fanno anche male alla linea!

Frutta e verdura fresca: oltre a contenere acqua, hanno vitamine, sali minerali e antiossidanti, che sappiamo essere utili all’organismo. Per l’estate sono particolarmente consigliati l’anguria e i cetrioli, rinfrescanti e poveri di calorie; molto suggeriti anche le carote, la papaya, e tutti i cibi arancioni, in quanto contribuiscono a un’abbronzatura uniforme e riducono il rischio di scottature. Per la stagione fredda sono ottimi zucca, porri e broccoli, che disintossicano il corpo e aiutano la cute a difendersi dal freddo. Le arance, invece, come è risaputo, oltre a idratare i tessuti, sono utili per combattere e prevenire l’influenza.

alimenti-per-idratare-la-pelle

Succhi e frullati di frutta: un modo sfizioso per consumare la frutta. Attenzione, però, agli zuccheri; meglio le varianti “dietetiche” o, ancora di più, fatte in casa con sole acqua e frutta di stagione.

Acqua di cocco: ricca di vitamine, come A e B, e sali minerali rende la pelle più bella e luminosa. Inoltre, aiuta a regolare la produzione di sebo.

Frutta secca a guscio: ricca di acidi grassi buoni e vitamina E, nutre la pelle dall’interno e la mantiene giovane più a lungo. Ovviamente, però, è meglio consumarla al naturale, non salata.

 

In questo articolo abbiamo visto come idratare la pelle con l’alimentazione. Per nutrire il viso dall’esterno, invece ti consiglio di provare la maschera giapponese fai da te cliccando qui. Se hai anche bisogno di rassodare la pelle dopo un dimagrimento, puoi leggere quest’altro articolo.

Buon proseguimento di lettura!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *