Artdeco Crystal Garden: qualche swatch e opinione

La casa cosmetica Artdeco ha creato una collezione make up in collaborazione con Swarovski, il noto marchio di cristalli; il nome della linea è Crystal Garden.

I prodotti sono ispirati ai riflessi della luce sul ghiaccio ed evocano la scintillante atmosfera natalizia. Ho provato quattro di queste novità: Crystal Mascara & Liner, Crystal Eye LinerPowder Lip Finish e Crystal Lip Finish. Qui sotto vedrete gli swatch e leggerete la mia opinione sui prodotti testati.

trucchi-artdeco

Artdeco Crystal Garden: ecco qualche swatch e opinione

Crystal Mascara & Liner: si tratta di un prodotto 2 in 1, da usare come mascara o come eyeliner. L’applicatore è formato da una parte scanalata e da un piccolo pennellino. Questo cosmetico mi piace molto perché è piuttosto versatile; infatti, si può usare per occhi e ciglia, da solo o in abbinamento ad altri mascara e eyeliner, come top coat.

liner-mascara mascara-liner

Crystal Eye Liner: eyeliner in matita estremamente pigmentato. Crea tratti decisi, ma, volendo, si può anche sfumare. Ho provato la versione argentata e trovo che sia molto particolare, adatta, più che altro, a serate mondane come il veglione di Capodanno. Tuttavia, se si ama l’argento o, in generale, i toni metallici si può usare anche per un look di tutti i giorni.

matita matita-swatch

Powder Lip Finish: questa polverina sottilissima va applicata sopra a un rossetto per illuminarlo e creare un effetto iridescente. Lo trovo bellissimo e credo che lo userò tanto durante le feste natalizie! L’unico difetto che ha è che non si può usare su tinte particolarmente lucide perché si impasta creando un effetto sgradevole.

polvere-labbra polvere-labbra-swatch

Crystal Lip Finish: un gloss ricco di particelle luminose da usare da solo o sopra un rossetto. Avendo un finish molto lucido e brillante le labbra sembrano più piene e carnose. A dire la verità, la texture è un po’ appiccicosa, ma non dà fastidio e rimane sicuramente più a lungo di molti altri lucidalabbra, che vanno via dopo pochi minuti.

gloss swatch-gloss

Trovo che la collaborazione tra un marchio cosmetico e Swarovski sia molto originale e i trucchi invoglino all’utilizzo, grazie ai pack curati. Tu che cosa ne pensi?

Se hai piacere, dai un’occhiata alle altre novità beauty e make up descritte in questo sito.

Torna a trovaci!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *