Balsamo fai da te per capelli secchi

Qualche articolo fa avevo spiegato come preparare un balsamo fai da te per chiome grasse. Oggi voglio insegnarti a realizzare in casa un balsamo per capelli secchi. Per scoprirlo continua la lettura.

I capelli secchi si riconoscono per l’aspetto opaco, la difficoltà al pettine e la tendenza a spezzarsi. Il rimedio naturale che ti propongo sotto è specifico per questo problema.

Balsamo fai da te per capelli secchi

Per realizzare un balsamo adatto a capelli secchi ti servono:

Preparazione: scalda l’acqua fino all’ebollizione, quindi spegni il fuoco; nel frattempo puoi sbucciare le arance e conservarne le bucce. Metti le scorze nell’acqua bollente e lasciale in infusione per 20 minuti. Passato questo tempo, frulla insieme il liquido con le bucce e l’olio di cocco. Alla fine, filtra il composto e aggiungi il gel ai semi di lino mescolando con cura.

balsamo fai da te per capelli secchi

Modalità d’uso: dopo lo shampoo, usa il prodotto come un normale balsamo, pettinandolo sui capelli bagnati. Lascialo agire qualche minuto, quindi sciacqualo abbondantemente con acqua tiepida. A meno che tu non abbia anche una cute particolarmente secca, ti consiglio di applicare il balsamo fai da te solo da metà lunghezza in poi.

Capelli secchi: consigli per la cura

Se hai capelli aridi e spenti, è molto importante applicare il balsamo perché aiuta a districarli e a renderli più lucenti. Il balsamo fai da te descritto sopra ha il vantaggio di essere senza siliconi e parabeni (presenti nella maggior parte dei cosmetici industriali), sostanze che, addirittura, peggiorano la salute dei capelli. Nei casi di capigliatura secca, sono, inoltre, consigliate le maschere specifiche, da ripetere una volta alla settimana. Nell’articolo sulla maschera capelli all’uovo puoi trovare altri suggerimenti per il trattamento della “criniera”.

Se sei interessata ad altri rimedi di bellezza 100% naturali, torna spesso a trovarci.

A presto!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *