Balsamo per Corpo Alepia: una carezza sulla pelle!

Quando decidiamo di dedicare qualche minuto di tempo nella cura del nostro corpo,  è bene scegliere un prodotto cosmetico naturale, composto da pochi essenziali elementi che provengono dalla Preziosa e Generosa Natura.
Questo Alepia lo sa, e proprio in virtù di cio’ propone sul mercato una gamma di cosmetici assolutamente privi di sostanze chimiche e realizzati solamente con l’impiego di materie prime di qualità, naturali e non tossiche.

Ci sono tantissimi fattori esterni che possono danneggiare la nostra pelle a cui siamo quotidianamente esposti. Perchè aumentare l’esposizione ai rischi con detergenti aggressivi e pieni di sostanze chimiche come parabeni, stabilizzanti, conservanti e quant’altro?

Alepia è un brand francese, specializzato nella vendita di prodotti cosmetici a base di prodotti naturali. Uno dei prodotti in cui questa azienda è specializzata è il Sapone di Aleppo, che produce utilizzando solamente olio d’oliva e alloro, come da tradizione.
Nello store on line sono presenti diverse tipologie di formati, utlizzi e profumi, per un’ampia scelta adatta ad ogni esigenza.
Ma Alepia è specializzata anche in cosmetici a base di olio di Argan, prodotti del Mar Morto e ha anche una sezione per la bellezza dell’uomo e dei bambini.
Scoprite l’ampia gamma, visitando il loro sito internet: http://www.alepia.com/

Io e Alepia
 
L’azienda mi ha molto gentilmente inviato un prodotto a mia scelta da testare per potervene parlare e scrivere questa recensione.
Non sapevo proprio quale scegliere, avevo proprio tantissime opzioni, alla fine mi ha incuriosita balsamo all’Argan e Karitè Alepia che, in pochissimi giorni mi è stato consegnato in un delizioso pacchetto molto curato.

 

Appena ho avuto in mano questo barattolino ho voluto subito testarne la qualità e la naturalità.
Ho aperto il vasetto e sono rimasta piacevolmente stupita dalla sua consistenza. E’ infatti abbastanza diversa dai normali burri corpo che troviamo in commercio normalmente: la texture si presenta molto corposa, quasi granulosa e quando si spalma sulla pelle sembra quasi sciogliersi al calore, diventando cremosa e assolutamente nutriente.

 

Il burro di Karitè, combinato all’Argan permette una profonda idratazione e protegge la pelle dagli agenti esterni. Molto indicata quindi d’inverno.
Grazie alla quantità di vitamine A, D, E, F il burro per il corpo Alepia è molto prezioso per il benessere della nostra cute, sempre soggetta a fattori aggressivi esterni.

Dando poi un’occhiata all’INCI mi sono accorta che è cortissimo, essenziale composto solamente da pochissimi ingredienti: burro di Karitè di origine biologica, Argan, Oli essenziali e niente altro. Un cosmetico naturale, biologico e delicatissimo sulla pelle.

Per tutta la gamma completa e per maggiori informazioni e ordini, vi invito a recarvi a visitare il loro sito, rimarrete piacevolmente stupiti! http://www.alepia.com/
Visitate anche la loro pagina Facebook e diventate fan, per essere sempre aggiornati sulle novità della casa http://www.facebook.com/pages/Alepia/101328726032?fref=ts

A presto!


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *