Cibi e bevande che aiutano a dimagrire: ecco cosa non deve mancare nella tua dieta!

Esistono cibi e bevande che aiutano a dimagrire e bruciare i grassi? E quali sono? Scopriamolo insieme in questo articolo!

Tutte le donne vorrebbero avere un corpo snello, ma per alcune ottenerlo sembra non essere così facile. Chi, invece, ha la “fortuna” di essere magra, spesso nasconde diete da fame e la fatica a mantenersi in forma.

Ma, ci credete, se vi dico che ci sono dei cibi e delle bevande che aiutano a dimagrire?

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Se li scegli quando hai fame (o sete), invece di cadere nelle perfide tentazioni dei dolciumi e dei fritti, puoi dire addio ai chili di troppo senza vuoti di stomaco e senso di privazione.

Continuando la lettura, scoprirai cosa non deve mancare nella tua dieta.

Cibi e bevande che aiutano a dimagrire

Cereali integrali: la prossima volta che al supermercato compri pasta, pane e altri prodotti a base di cereali, opta per i prodotti integrali. Il motivo è l’elevato contenuto di fibre, che anticipa il senso di sazietà e posticipa il senso di fame. Inoltre, le fibre dei cereali integrali favoriscono un buon transito intestinale, facendoti sentire meno gonfia e più in forma. I cibi integrali sono anche quelli indicati per i diabetici; oltre ad avere un indice glicemico più basso rispetto ai prodotti a base di cereali raffinati, hanno una concentrazione di zuccheri a lento assorbimento.

Caffè: il caffè, meglio se senza zucchero, stimola il metabolismo dei grassi e riduce il senso di fame, ma occhio a non eccedere nelle quantità. Due o tre tazzine al giorno sono più che sufficienti.

Broccoli: hanno un bassissimo apporto calorico, ma tante fibre e vitamine. Inoltre, i broccoli, hanno proprietà depurative, in grado di eliminare le tossine e combattere gli inestetismi della cellulite. Se amate questa verdura, siete fortunate perchè, oltre ad avere effetti benefici sulla linea, li ha anche sull’aspetto della pelle, grazie all’elevato potere antiossidante. Con questo cibo potete rimanere magre e giovani a lungo!broccoli-1235677_960_720

The verde: il the verde è noto per il suo effetto diuretico, ideale per combattere la ritenzione idrica. Ma non è finita qui; secondo alcuni studi, questa bevanda aiuterebbe anche a bruciare i grassi.

Anguria: se tenete questo frutto in frigo, non avrete dubbi su cosa scegliere al primo attacco di fame. Composto per la maggior parte da acqua, l’anguria è uno dei cibi meno calorici in assoluto, in grado di offrire un ottimo effetto drenante e depurativo per l’organismo.

Acqua: la soluzione appropriata quando si ha sete, al posto delle bibite zuccherine che, tra l’altro, non dissetano completamente. Sarebbe meglio bere acqua naturale perchè quella frizzante causa gonfiore a stomaco e intestino. Se vi stancate della solita H²O, potete, però, optare per un’acqua detox. Clicca qui per scoprire come realizzarne una in casa!

Bacche di goji: per i momenti di golosità, le bacche di goji sono la migliore soluzione per soddisfare la voglia di dolce. Ne bastano poche per ingannare lo stomaco e, volendo, si possono accompagnare a uno yogurt bianco per uno spuntino sfizioso. Grazie al contenuto  di antociani, queste bacche contrastano l’accumulo di grasso e di liquidi. Il contenuto di cromo, invece, favorisce il metabolismo degli zuccheri.

Ananas: l’ananas è l’ingrediente numero uno negli integratori per perdere peso. Il motivo è chiaro, dato dal fatto che offre proprietà depurative, anticellulite e di bruciagrassi naturale. Meglio consumarlo fresco, no?!

La lista è finita, ma ricordati che per una linea perfetta è consigliato associare, alla giusta alimentazione, anche un po’ di movimento.

Se vuoi altri consigli per la salute, visita spesso la nostra categoria dedicata ai rimedi naturali.

A presto!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

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