Collezione Lush dedicata alla Festa del Papà 2016

Da Lush arriva la nuova collezione dedicata alla Festa del Papà; si tratta di una limited edition che comprende 6 prodotti e 2 cofanetti regalo.

Per scoprirla meglio, il 9 marzo 2016 abbiamo partecipato all’evento di presentazione tenutosi alle 20 presso il negozio di via Garibaldi, a Torino.

lush festa del papà

Qui sotto vi descriverò tutti i dettagli della collezione e vi dirò cosa ne penso dei prodotti.

Collezione Lush dedicata alla Festa del Papà 2016

Il protagonista della linea dedicata ai papà è il sandalo.

Durante la presentazione dei prodotti lo staff ha posto l’accento sulla questione del commercio illegale di questa essenza e raccontato gli eventi spiacevoli che ne derivano.

Il sandalo utilizzato da Lush ha una provenienza etica e sostenibile.

collezione lush festa del papà

Bomba da bagno Superdad: Con la scritta “DAD”, questo prodotto è l’ideale per regalare ai papà un bagno defaticante al profumo di sandalo con olibano e palo santo.lush festa del papà

Durante l’evento hanno dimostrato il prodotto in una bacinella d’acqua calda e ci hanno invitate a immergere le mani. Ho trovato l’effetto molto scenografico, frizza e colora l’acqua di un blu intenso; la schiuma è molto piacevole e lascia la pelle morbida e vellutata.

collezione lush festa del papà 2016

Spumante da bagno Modfather: dall’energizzante profumo di arancia brasiliana, questo prodotto si addice a tutti gli uomini eleganti che amano fare il bagno. Si spezzetta nella vasca e lascia l’acqua piacevolmente colorata e profumata, con una morbidissima schiuma che coccola la pelle.

collezione lush festa del papà 2016

Anche lo Spumante da bagno Modfather è stato dimostrato nell’acqua durante la presentazione. Sebbene sia meno scenografico rispetto alla Bomba da bagno e abbia un design più semplice, l’ho apprezzato di più perchè ne preferisco l’odore, che è fresco e agrumato, mentre quello del sandalo è più intenso.

lush festa del papà 2016

Sapone Thanks Dad: sapone a forma di cubo con essenza di arancia brasiliana e spremuta di arancia fresca. Le lettere presenti su tre delle facce, D,a,d ricordano chi è il protagonista del 19 marzo.

Da Lush ho potuto toccare e sentire l’odore di Thanks Dad da vicino, apprezzandone la forma e i colori originali e la profumazione squisita. Credo che come regalo per la festa del papà sia perfetto, piacevole già alla vista e per nulla scontato.

sapone lush festa del papà 2016

Shampoo solido Smuggler’s soul: ricco di burro di cacao equosolidale idratante con palissandro rigenerante, polpa di cetriolo rinfrescante e lemongrass detergente, questo shampoo lascia sulla chioma un profumo intenso e rassicurante.

shampoo solido lush

Durante l’evento Lush l’ho osservato e annusato da vicino e, anche se l’odore non mi fa impazzire, penso che sia il regalo giusto per sorprendere un uomo, che non si aspettava di lavarsi i capelli con una sorta di saponetta, pratica anche da portare in viaggio.

Scrub viso Smuggler’s soul: esfoliante con cetriolo fresco e note di sandalo. Grazie ai granuli di bambù esfolianti, è ottimo da usare prima della rasatura perchè lascia la pelle liscissima ed evita la formazione di peli incarniti. Provandolo sulle mani, nel corso della presentazione, mi è sembrato un prodotto piuttosto efficace e adatto anche gli uomini più pigri perchè si usa in modo simile al sapone.

scrub lush uomo

Crema multiuso Smuggler’s soul: essendo molto versatile, si può usare per idratare viso, mani e corpo. Inoltre, può essere adoperato per radersi e per lo styling dei capelli. La formula contiene cetriolo rinfrescante, olio d’argan ricco di vitamina E ed essenza di sandalo. Come gli altri prodotti della collezione dedicata alla festa del papà, ho avuto modo di testare la crema multiuso Smuggler’s soul su me stessa.

Sono convinta che la texture leggera sia molto piacevole e che nessun uomo possa resistere alla comodità di questo prodotto all-in-one!

crema multiuso Lush

Cofanetto regalo Superdad: per far sentire speciale il vostro papà, questa confezione contiene la bomba da bagno Superdad e lo spumante da bagno Modfather. Penso che sia un’ottima idea regalo!

idea regalo festa papà lush 2

Cofanetto regalo A Wash on the Wild Side: questo cofanetto è l’ideale per coloro che amano la praticità. Include lo shampoo solido Smuggler’s soul e due prodotti della collezione permanente, la crema da doccia Yuzu and Cocoa dal profumo di arancia e cioccolato, e la bomba da bagno A Mare, ideale per un bagno tonificante.

idea regalo festa papà lush

Secondo me, A Wash on the Wild Side è un bellissimo regalo da fare a qualsiasi uomo, mentre il cofanetto Superdad, contenendo la bomba da bagno con la scritta “DAD”, è più specifico per i papà.

Considerazioni sulla presentazione Lush sulla collezione dedicata alla Festa del Papà

Mi sono divertita moltissimo ad esaminare da vicino i prodotti; le ragazze dello staff sono state molto gentili con noi dandoci l’impressione di essere liete di accoglierci.

Ci hanno addirittura preparato un piccolo buffet!
Quando parlavano della collezione dedicata alla Festa del Papà riuscivano a coinvolgerci a pieno. In più sembravano molto competenti e professionali e rispondevano con pazienza a tutte le nostre domande.
Non posso che concludere ringraziando di cuore lo staff Lush per questa bellissima esperienza.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti invito a passare spesso da questa categoria dedicata alle novità beauty e make up.

A presto!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *