Come far crescere i capelli più velocemente

Ti sembra che la tua chioma non si allunghi mai o vuoi, semplicemente, cambiare look in fretta? Allora, questo articolo è per te perché sto per spiegarti come far crescere i capelli più velocemente. Premetto che non esistono metodi miracolosi che ti faranno diventare Rapunzel in pochi giorni; tuttavia, seguendo con costanza alcuni accorgimenti, potrai accelerare la crescita di pochi millimetri e, cosa più importante, avere una capigliatura più resistente. Continua la lettura per saperne di più!

Come far crescere i capelli più velocemente

Il problema dei capelli che non “crescono” dipende quasi sempre dalle punte che si spezzano e non dal cuoio capelluto. Chi fa la tinta, infatti, si renderà conto di dover ripetere il trattamento puntualmente. Per avere una chioma lunga, quindi, è importante curare al meglio tutte le lunghezze, evitandone l’indebolimento. Con qualche trucchetto, comunque, è anche possibile stimolarne leggermente la ricrescita. Nel prossimo paragrafo ti darò i consigli per avere una chioma più lunga e forte.

come-far-crescere-capelli-piu-velocemente

Come far crescere i capelli più velocemente: 6 consigli

Limita l’uso di phon e piastre: il calore disidrata il capello e lo fa spezzare e, per questo motivo, la chioma potrebbe non allungarsi più di tanto. Ma, se alla piastra si rinuncia più facilmente, il phon d’inverno ci salva dal rischio di broncopolmonite… come fare, allora? Bisogna tamponare i capelli più a lungo con l’asciugamano e, successivamente, tenere l’elettrodomestico a circa 15 cm di distanza.

Taglia i capelli: non è necessario recarsi dal parrucchiere ogni mese, ma è importantissimo andarci ogni volta che si notano delle doppie punte. Così, i capelli smetteranno di spezzarsi, oltre a essere visibilmente più sani e luminosi.

Maschere e oli per lo styling: i trattamenti idratanti e gli oli protettivi (a patto che siano naturali) aiutano a mantenere i capelli forti e a ritardare la formazione delle doppie punte.

Evita la decolorazione: ok, essere bionda è il sogno di molte donne, ma il decolorante è davvero troppo aggressivo, sia sulla cute, sia sulle lunghezze. Sono da evitare anche i superschiarenti e l’ossigeno a 40 volumi. Se il tuo colore naturale va dal castano medio al nero corvino, è meglio optare per un tono su tono o un marrone ramato con ossidanti dai 10 ai 30 volumi, in modo da non stressare troppo la chioma.

Massaggia la testa: ecco un metodo per stimolare la crescita vera e propria. Puoi farlo durante il lavaggio della testa per qualche minuto, oppure sulla chioma asciutta prima di andare a dormire. Come già detto il risultato sarà minimo, ma meglio di niente.

Mangia sano: un’ alimentazione varia ed equilibrata contribuisce ad avere capelli sani e robusti.

 

Se hai problemi di caduta dei capelli, leggi anche l’articolo sui rimedi naturali per contrastarla. Altrimenti, puoi dare un’occhiata ai metodi per arricciare i capelli in casa.

Buon proseguimento di lettura!

About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *