Come risparmiare sulla spesa: Io leggo l’etichetta! E tu?

Oggi voglio parlarvi di un sito internet molto valido che consulto molto spesso per orientarmi al meglio nella spesa e risparmiare sulla spesa in maniera notevole. Seguendo le indicazioni di questo sito si puo’ abbassare il costo del carrello sino ad arrivare a 1400 euro in meno in un anno!<

Prima di svelarvi tutto, pero, voglio farvi un paio di domande:

Lo sapevate che i biscotti crumiri dell’Eurospin sono prodotti da Bistefani?

E che la pasta a marchio Coop è prodotta da La Rummo?

Immagino di no! Ebbene ho conosciuto questo sito internet che si chiama  Io leggo L’etichetta! e da quando l’ho scoperto non riesco a farne più a meno.
Lo scopo di questo meraviglioso portale è quello di far conoscere ai consumatori la provenienza degli stabilimenti del prodotti ” smarchiati” per orientare il consumatore e far risparmiare oltre 1400 euro annui sulla spesa!

Come? Semplicemente comparando le etichette per fare in modo di mostrare che molti prodotti a marchio della Grande Distribuzione ( Coop, Carrefour, Eurospin e Altri) possono avere ricette diverse, nomi diversi, ma sono prodotti in stabilimenti di grandi marchi e quindi della stessa qualità!

L’unica differenza è che questi prodotti sono venduti a prezzi più bassi, ma non per questo sono di basso livello, anzi molto spesso la differenza non si vede nemmeno!

Ma questo sito fa molto di più: ha inserito un’enciclopedia stile Wikipedia per permettere a tutti di stilare una vera e propria risorsa per comparare i marchi dei supermercati con quelli brandizzati.
E’ modificabile da tutti gli utenti che avranno voglia di inserire le informazioni scoperte.
Come fare? Quando trovate un prodotto di marchio GDO provate a cercare su un motore di ricerca lo stabilimento e scoprirete dove è stato prodotto!

Il link all’enciclopedia delle marche la potete trovare a questo indirizzo: http://ioleggoletichetta.it/bancadati/index.php?title=Pagina_principale

Qui troverete i più grandi marchi dei supermercati con relative marche e potrete scoprire così tante interessanti informazioni che nemmeno immaginavate.
Io per esempio ho scoperto che molti gusti di gelato della Dolciando e Dolciando, in vendita da Eurospin, sono prodotti nello stabilimento della Sammontana!

Ma in questo sito internet troverete anche una petizione da firmare on line per ottenere i coupon in Italia come in America!

Se volete saperne di più vi consiglio il loro sito internet: http://ioleggoletichetta.it/
E la loro pagina Facebook: http://www.facebook.com/ioleggoletichetta

Seguiteli e iscrivetevi alla loro newsletter, per voi il risparmio sarà veramente notevole!
Io leggo l’etichetta e tu?


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

9 commenti

  1. non conoscevo questo sito ma avevo già sentito parlare di queste cose,molti prodotti tipo coop ecc ecc magari sono più cari di altri anche se vengono prodotti dalla stessa azienda , è perchè fanno più pubblicità,quindi costano di più

  2. Post molto interessante, non conoscevo questo sito vado subito a vedere, grazie!

  3. Complimenti per l'idea di questo blog è davvero utile gli arogmenti che tratti buona giornata

  4. lo seguo anche io il sito, mi è stato utilissimo infatti ora io leggo l'etichetta sempre e risparmio 😉

  5. molto interessante questo sito è una buona idea devo dargli un occhiata

  6. Io sono iscritta alla loro pagina FB è davvero un sito interessantissimo!!

  7. Questo post è davvero molto interessante. Io leggo sempre le etichette per guardare gli ingredienti ma non ho mai pensato che potessero vendere a costi diversi gli stessi prodotti, con marchi differenti. Starò più attenta da oggi in poi!

  8. post davvero molto interessante,io ci sto molto attenta alle etichette e infatti riesco a risparmiare molto e i prodotti sn molto buoni,un bacio,Kiara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *