Cosmetici fai da te con il cacao: 2 rimedi naturali di bellezza efficaci e golosi!

Cosmetici fai da te con il cacao: in questo articolo troverai 2 rimedi naturali e le ricette per creare golosi prodotti di bellezza fatti in casa. Scoprili con noi, è facile e veloce!

Cacao: benefici, proprietà cosmetiche, rimedi naturali

Il cacao è sicuramente uno tra gli alimenti più amati e golosi, ma lo sapevi che è una vera fonte di benefici e proprietà per la tua bellezza del viso e del corpo?

Ricco di sali minerali e flavonoidi contrasta l’invecchiamento cellulare e la formazione di radicali liberi. Inoltre stimola e riattiva la micro circolazione cutanea rappresentando un valido aiuto contro gli inestetismi locali della cellulite.

Una vera panacea, che possiamo sfruttare creando dei cosmetici fai da te a base di cacao che ti aiuteranno ad apparire più bella, giovane, a contrastare l’aspetto a buccia d’arancia della cute e a nutrire la pelle in profondità.

Ecco 2 ricette facili, veloci, alla portata di tutti!

cosmetici fai da te cacao

Maschera antirughe nutriente fai da te al cacao

Dopo aver visto lo shampoo secco a base di questo goloso ingrediente, ora vediamo come realizzare in casa una maschera nutriente e antirughe fai da te al cacao.

Per crearla ti serviranno:

  • Due cucchiai di yogurt bianco, possibilmente intero
  • Due cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • Un cucchiaino di olio di argan

Questo preparato aiuterà la tua pelle a rigenerarsi e svolge un’azione antietà andando a unire le proprietà antiossidanti del cacao a quelle elasticizzanti dell’olio di argan. Contemporaneamente lo yogurt nutrirà la pelle e la renderà più morbida al tatto, facendola apparire più liscia e luminosa.

Amalgama tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, applicalo sulla pelle del viso perfettamente detersa e tieni in posa per 20 minuti.

Al termine risciacqua con abbonante acqua tiepida ed il gioco è fatto! Attenzione: la maschera non va mangiata!

Scrub anticellulite al cacao fai da te riattivante

Problemi di pelle a buccia di arancia e fastidiosi inestetismi cutanei da cellulite? Prepara uno scrub al cacao e, con un po’ di costanza, comincerai a notare i primi miglioramenti!

Ecco gli ingredienti necessari:

  • 5 cucchiai di sale marino grosso
  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • Un cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • Qualche goccia di olio essenziale di rosmarino
  • Acqua quanto basta

Procedimento: in una tazza amalgama le polveri, l’olio di mandorle e l’olio essenziale di rosmarino sino ad ottenere un composto omogeneo e corposo.

Lentamente aggiungi l’acqua a filo, sino a contenere una consistenza facilmente spalmabile, non troppo solida, ma nemmeno liquida. A questo punto, applica lo scrub fai da te al cacao sulla pelle bagnata, massaggiando le zone da trattare con movimenti circolari per qualche minuto.

A questo punto risciacqua con cura e applica una crema idratante. Questo trattamento è ottimo anche sotto la doccia o prima del bagno.

cosmetici-fai-da-te-blog-2

Oltre a riattivare la circolazione e aiutarti a sconfiggere la pelle a buccia di arancia, è ideale anche prima e dopo la ceretta, per evitare la formazione di peli incarniti.

Cosa ne pensi di queste due ricette cosmetiche da fare in casa con il cacao? Se sei curiosa di scoprire altri prodotti di bellezza fai da te semplici e veloci, dai uno sguardo a questa categoria, troverai tantissimi articoli, sempre aggiornati, quotidianamente!

About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *