Crema viso fai da te alla rosa

Maggio è il mese delle rose: quale periodo è migliore di questo per realizzare una crema viso alla rosa?! Qui sotto scoprirai tutti gli ingredienti e il procedimento della ricetta naturale fai da te.

Crema viso fai da te alla rosa: ricetta e procedimento

Per questa ricetta di bellezza ti servono:

  • 32 g di acqua di rose,
  • 60 g di olio d’argan,
  • 8 g di cera d’api,
  • 15 gocce di olio essenziale di rosa.

Ti consiglio, inoltre, di adoperare un bilancino; se sbagli le dosi il prodotto diventerà o troppo liquido, o troppo denso. L’olio essenziale di rosa, normalmente, è dotato di contagocce; se non ce l’ha, prendilo da un medicinale o da un’altra essenza.

Procedimento: innanzitutto, devi preparare l’acqua di rose seguendo le istruzioni di questo articolo. Procedi sciogliendo la cera d’api a bagnomaria; in questa fase, se desideri, puoi già aggiungere l’olio di argan.

Quando la cera diventa liquida, unisci gli altri ingredienti mescolando con un cucchiaio; per uniformare al meglio il composto, puoi anche usare un frullatore.

La crema viso fai da te alla rosa è autoconservante, quindi può essere conservata fuori dal frigorifero. Trattandosi di un cosmetico con ingredienti naturali, deve essere consumata entro 3 mesi.

Crema viso alla rosa fai da te: benefici

Grazie al contenuto di acqua di rose e olio di argan, questa fantastica crema svolge un’efficace azione idratante e antirughe. Nonostante sia molto nutriente, comunque, ha la caratteristica di non ungere, quindi è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse e lucide. La crema alla rosa fai da te, inoltre ha proprietà lenitive e rinfrescanti che la rendono impeccabile per ogni stagione.

Hai già realizzato un cosmetico naturale fai da te? Per iniziare, puoi provare una delle tre maschere viso idratanti molto facili descritte in questo articolo.

Se ti va, lascia un commento… e torna a trovarmi!

About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *