Creme Solari Bottega Verde Sol Protezione: opinioni, recensione e collezione completa

BuzzoolePer l’estate 2016, Bottega Verde lancia la linea Sol Protezione. Una gamma completa per proteggere la pelle durante l’esposizione solare aiutandola a contrastare l’invecchiamento precoce grazie alla presenza nella formulazione di estratti di Liquirizia di Calabria e di Petali di Girasole.

bottega verde sol protezione

Creme Solari Bottega Verde Sol Protezione

La linea solare di Bottega Verde Sol Protezione estate 2016 combina l’azione protettiva dei filtri di ultima generazione con quella ristrutturante del doposole. Tutti i prodotti contengono liquirizia di Calabria, nota per le sue proprietà antiossidanti protettive, lenitive e riparatrici.

Tra gli ingredienti troviamo, inoltre, l’ Olio di Girasole, in grado di donare un’intensa luminosità alla cute grazie alle sue proprietà foto luminescenti. Le texture sono tutte leggere, a rapido assorbimento e non untuose, ma sopratutto, sono prive di parabeni e cessori di formaldeide.

Una protezione completa, quindi, che perdura anche dopo l’esposizione ai raggi UV, in grado di regalare alla pelle sicurezza, morbidezza, splendore e giovinezza.

solari bottega verde 2016

Sol Protezione Bottega Verde: collezione completa, opinioni, recensione

La linea completa si compone di 5 referenze, di cui noi ne abbiamo provate 3. Curiosa di scoprire tutti i dettagli? Allora partiamo!

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30: protezione alta, per le pelli chiare e non abbronzate, formula resistente all’acqua, estratti di Liquirizia di Calabria e Girasole: queste le caratteristiche che rendono il latte solare un alleato insostituibile durante le nostre vacanze al mare o in montagna.

L’abbiamo provato: posso dire che la texture mi ha colpita sin da subito. Leggero, non grasso, a rapido assorbimento. Comodo e pratico grazie allo spray che permettere di raggiungere anche i punti più difficili in autonomia.

latte solare spray bottega verde sol protezione

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50: stesse caratteristiche del “fratellino minore” di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, ma con un fattore di protezione molto più alto. Ideale per pelli chiarissime e sensibili.

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50: protezione molto alta specifica per il viso e punti più delicati. Contiene gli stessi estratti citati sopra ed è water resistant. Antiossidante e preventivo dell’invecchiamento cutaneo.

siero viso spf 50 bottega verde sol protezione

L’abbiamo testato: anche questo prodotto l’ho trovato molto comodo. Bisogna sempre pensare alla protezione della pelle del viso perchè, anche se si è giovani, i raggi del sole possono accelerare il processo di invecchiamento cutaneo e causare linee di espressione premature. L’ho anche applicato su un neo che devo riparare dal sole, sebbene non sia specifico per queste cose ha un filtro molto alto, quindi ho pensato che potesse essere ideale anche per questo scopo.

SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore: si affianca all’altro doposole della linea, contiene liquirizia e olio di girasole. Ripara l’epidermide proteggendola anche dopo l’esposizione.

Testato anche questo, davvero ottimo, lascia la pelle incredibilmente liscia e vellutata. Inoltre ha una gradevole profumazione e un erogatore comodo per dosare sempre la giusta quantità di prodotto.

dopo sole sol protezione bottega verde

SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore: lenitivo e riparatore, adatto ad ogni zona del corpo. Da applicare dopo l’abbronzatura per restituire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno.

Per conoscere i prezzi, i dettagli e scoprire maggiori informazioni su Sol Protezione, la nuova linea di solari Bottega Verde estate 2016, collegati a questa pagina. Verrai indirizzata verso il sito web ufficiale attraverso il quale, se vorrai, potrai anche acquistare le referenze in pochi click.

A presto con nuove recensioni e novità sulle creme solari e la protezione della pelle di tutto il corpo!


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Un commento

  1. Belli, grazie del consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *