I 10 colori di capelli più alla moda per la primavera estate 2017

In questo articolo vedremo insieme i 10 colori di capelli più alla moda per la stagione primavera estate 2017. Continua la lettura per scoprire i principali hair trend emersi dalle passerelle più fashion del panorama mondiale!

I 10 colori di capelli più alla moda per la primavera estate 2017

Voglia di stupire e di colorare i capelli con tonalità perfette per la bella stagione? Le maggiori tendenze dell’hair color sono veramente originali e innovative: nuance pastello, biondi ricchi di riflessi e tonalità eccentriche saranno il top per la primavera e l’estate 2017!

Colori pastello: occorre un po’ di coraggio e per sfoggiare una chioma color pastello, ispirata ai colori dei fiori come, ad esempio, il rosa, il lilla o l’azzurro, ma il risultato sarà davvero wow! Per le ragazze con le pelli chiare meglio un colore che ricopra tutta la testa, per gli incarnati medi e scuri, è consigliabile tingere solo le estremità lasciando la parte superiore più scura e vivace.

pastels

Baby Blonde: con la tecnica del balayage è possibile creare contrasti e sfumature per realizzare un biondo ricco di contrasti e sfumature. 

baby-blond

Rose Gold: rosa dorato, perfetto per le ragazze bionde che vogliono cambiare look, ma senza esagerare. Si tratta di un colore esploso sulle passerelle nel 2016, destinato a rimanere nella top ten anche per la prossima stagione. 

rose-gold

Buttery Blond: un biondo caldo, perfetto per mettere in luce e far risaltare gli incarnati dorati. Ideale per l’estate quando l’abbronzatura ci dona un colorito bronzeo e luminoso.

warm-buttery-blond

Verde Greenery: poteva mancare il colore dell’anno Pantone 2017 nelle mode capelli primavera estate 2017? Colorare le punte di verde è un passo importante, ma il risultato sarà assolutamente originale e vivace. Te la senti di osare?

greenery-pantones-color-year

Hair Contouring: la tecnica del contouring sta prendendo piede anche al di fuori del make up. Per i capelli, illuminare strategicamente i punti più vicini al viso creando contrasti di luce e ombra, è uno dei trend più alla moda della prossima stagione. Che tu sia bionda, bruna o rossa, non importa, il finish sarà perfetto su ogni tonalità!

hair-contouring

Cioccolato Scuro: ecco, finalmente, un colore scuro. Il cioccolato profondo, ricco e pieno è una delle tonalità più in voga per l’estate 2017. La tonalità va scelta insieme al parrucchiere in modo da combinarla perfettamente all’incarnato. Il top? Utilizzare un gloss per capelli che possa renderlo ancora più luminoso e profondo.

deep-chocolate

Biondo fragola (Strawberry Blond): sfoggiato dalla splendida Nicole Kidman, si tratta di un biondo con accenti rossi, perfetto per le pelli calde. Per il mantenimento ideale tra una tinta e l’altra, meglio usare uno shampoo apposito che conservi il colore senza farlo sbiadire a causa dei lavaggi.

strawberry-blond

Platino: il platino che sia esso dorato, champagne, tendente all’argento o al ghiaccio, è un colore molto di moda, ma non per tutte. Occorre infatti valutare lo stato dei capelli e se la decolorazione è fattibile. Se vuoi provare questa nuance devi essere assolutamente onesta con il tuo parrucchiere su eventuali trattamenti chimici o colorazioni precedentemente effettuate sulla tua chioma. 

platinum

Colori multi sfaccettati: ancora molto di moda le tonalità naturali, ma ricche di contrasti, da creare miscelando più nuance tra loro con la tecnica dell’ecaille, del colormelt o del balayage.

soft-blends

Cosa ne pensi dei 10 colori moda per capelli per la stagione primavera estate 2017 che abbiamo visto in questo articolo? C’è qualcosa che ti interessa particolarmente? Dicci come la pensi lasciandoci un commento.

Fonte: PopSugar

About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *