La Mia Pelle: Prodotti cosmetici per il viso equosolidali

Il fumo fa male alla pelle, questo è risaputo, la invecchia precocemente, la ingiallisce e crea tutta una serie di problemi che certo non sono piacevoli, sia a livello estetico sia a livello di salute ( cosa più importante di tutte). E ora che il mio buon proposito di smettere di fumare si sta concretizzando ( oramai è da giovedì che non tocco una sigaretta) è ora di tentare di porre rimedio all’ingiallimento e alla mancanza di idratazione della zona del viso.

E come alleato in questa missione ho scelto LaMiaPelle, in particolare la crema viso.

LaMiaPelle è un’impresa sociale che impiega nel suo staff almeno il 30 per cento di persone svantaggiate oppure con disabilità. Questo è un aspetto lodevole e da non sottovalutare. Inoltre le brochure che accompagnano i loro prodotti sono stampate dalla tipografia Villa Mariani, una cooperativa di ex tossicodipendenti. LaMiaPelle è quindi un’impresa sociale che predilige collaborare con altre imprese sociali. Altro punto a suo favore.

Inoltre offrono prezzi più bassi rispetto alla media del mercato per offrire un prodotto alla portata di tutti e che sia anche ideale per sopperire alle necessità di idratazione che la nostra pelle del viso quotidianamente richiede, questo senza rinunciare alla qualità di quello che ci mettiamo in faccia e nel massimo rispetto dell’ambiente.

Tutti i prodotti di LaMiaPelle, ed in particolare la crema viso che ho provato io sono senza nichel, dermatologicamente testati e privi di conservanti o parabeni. Una piccola nota negativa sul fatto che siano presenti Dimethicone ( che è un silicone) e il PEG-73 ma sono in quantità tali da essere in linea con la legislazione europea, tra le più severe al mondo.

 

Io e LaMiaPelle del Viso

 

LaMiaPelle Del Viso contiene moltissimi principi attivi che permettono ottimi risultati come, ad esempio, la vitamina E, il trigliceride Caprico, la cera d’api e gli omega 3 e 6. Tutto questo permette non solo l’idratazione ideale in questa zona che è il nostro biglietto da visita, ma anche un’azione anti ossidante, nutriente, lenitiva e di ricostruzione del naturale film idrolipidico.
La scheda completa del prodotto è disponibile a questo indirizzo: http://www.lamiapelle.it/work/lamiapelle_del_viso/

Ho utilizzato 10 campioncini da 5 ml, praticamente l’equivalente alla confezione vendita che è, appunto da 50 ml, e mi sono fatta un’idea ben precisa su questo prodotto che, sicuramente, mantiene la promessa di una pelle idratata sin dalle prime applicazioni. In effetti il volto, dopo una settimana di utilizzo, è più sodo, rimpolpato e sicuramente più luminoso.

Per praticità ho messo il contenuto dei campioncini un un contenitore ermetico pulito in modo da essere più comoda nell’applicazione.
Cosa dire di più?
Ah, beh, certo: vi invito a diventare fan della loro pagina Facebook per essere subito informati su tutte le novità di LaMiaPelle.
E navigate sul loro sito per conoscere tutti gli altri prodotti: LaMiaPelle del Corpo, LaMiaPelle delle Mani e il BagnoDoccia.

A presto!


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *