Maschera antirughe: 2 ricette fai da te

Per mantenere un aspetto giovane e fresco ti consiglio di realizzare una maschera antirughe fai da te. Scommetto che sarai contenta di sapere che non hai bisogno di spendere una fortuna per prodotti che promettono miracoli, ma solo di qualche ingrediente naturale. Sappi, però, che, per ottenere risultati, questi trattamenti richiedono costanza. Le applicazioni vanno effettuate sempre una volta alla settimana.

Continua la lettura per scoprire due ricette.

Maschera antirughe fai da te alle ciliegie

Questa ricetta è piuttosto economica e veloce perché ti servono solo due ingredienti:

  • 10 ciliegie,
  • olio di lino q.b.

Procedimento: prima di tutto, devi tagliare le ciliegie in modo da togliere i noccioli. Schiaccia la polpa dei frutti e aggiungi pochissimo olio di lino alla volta fino ad ottenere un composto denso. Per un risultato omogeneo, puoi anche frullare gli ingredienti. Finalmente, avrai ottenuto la maschera antirughe da applicare sul viso e tenere in posa per almeno 10 minuti. Passato questo tempo, rimuovi il tutto con abbondante acqua fredda. Dopo aver risciacquato la pelle, ti consiglio di utilizzare la crema alla rosa che ti propongo in questo articolo.

Maschera antirughe fai da te all’olio di rosa mosqueta

  • 1 cucchiaio e mezzo di yogurt greco,
  • 1 cucchiaino di olio di rosa mosqueta.

Procedimento: Tutto quello che devi fare è mescolare i due ingredienti tra di loro per poi applicarli su viso e collo. Per questo trattamento fai da te bastano 2-3 minuti di posa.  Alla fine, risciacquati con acqua fredda.

NB: L’olio di rosa mosqueta è un olio vegetale ricavato dai semi di rosa mosqueta (detta anche rosa muschiata); in quanto tale si può utilizzare anche come olio vettore. Da non confondere con l’olio essenziale di rosa (ricavato dai petali), molto concentrato e volatile.

Prova entrambe le ricette e fammi sapere con quale ti trovi meglio!

Se vuoi sapere anche come realizzare in casa uno scrub viso, visita questo articolo.

Torna a trovarmi. A presto!

About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *