Maschera per capelli grassi fai da te? Yogurt e salvia!

I capelli grassi sono un problema molto comune che colpisce sia le donne che gli uomini. La causa è dovuta alla produzione eccessiva di sebo da parte del cuoio capelluto che rende i capelli unti, brutti da vedere e all’apparenza sporchi ( anche se magari li avete lavati di recente).

In commercio esistono tantissimi shampoo e prodotti dedicati alla risoluzione del problema, ma come creare un trattamento maschera per capelli grassi fai da te in maniera casalinga e usando pochi ingredienti che tutti abbiamo in casa?

rp_maschera-capelli-grassi-fai-da-te.jpg

Come realizzare un impacco maschera fai da te

Per donare un aspetto migliore alla nostra acconciatura, come prima cosa è necessaria un’azione sebo regolatrice e purificante per il cuoio capelluto, in modo da evitare che produca grasso in maniera eccessiva e che i capelli risultino, già poche ore dopo il lavaggio, unti e sporchi.

La risoluzione a questo problema può essere data dagli oli essenziali, in particolare quello di salvia.

Per realizzare un impacco maschera fai da te dovrai semplicemente unire qualche goccia di questo olio essenziale, possibilmente puro e biologico, a due o tre cucchiai di yogurt bianco intero e metterla sui capelli, dalla radice alle punte.

Fatto questo copri con della pellicola trasparente e lascia in posa 20 minuti al termine dei quali sciacqua con abbondante acqua calda e procedi al normale lavaggio, senza usare il balsamo.

Ripeti una volta alla settimana e con un po’ di costanza noterai che i capelli resteranno puliti più a lungo e naturalmente lucidi e setosi.

Questo è solamente uno dei rimedi naturali per capelli grassi, nei prossimi giorni ne vedremo molti altri, quindi torna a trovarci!

Altre ricette, invece, le trovi in questa sezione del blog, seguendole sarai bellissima in maniera naturale ed economica! Un esempio? Guarda questi articoli:

About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *