Maschera viso idratante fai da te: 3 ricette veloci

Vuoi preparare una maschera viso idratante fai da te con ingredienti naturali? Allora, leggi queste tre ricette semplici e veloci da preparare!

Maschera viso idratante alla carota

 

Ti presento il classico rimedio naturale della nonna a base di carote, adatto a tutti i tipi di pelle. Quello che ti occorre è:

  • qualche carota,
  • due cucchiai di yogurt,
  • un cucchiaino di miele.

Per cominciare, usa una grattugia per disfare le carote; altrimenti lasciale bollire e schiacciane la polpa. A questo punto, aggiungi lo yogurt e il miele e mescola gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo. Applica la maschera fai da te appena realizzata sul viso, quindi, lasciala agire per 15-20 minuti.

Ovviamente, dopo, dovrai risciacquare il tutto con acqua fino a rimuovere ogni residuo.

Maschera viso idratante alle noci

noci

Questa ricetta è adatta alle pelli secche e si realizza con:

  • qualche noce,
  • 2-3 cucchiai di panna da cucina,
  • un cucchiaio di miele,

Per preparare questa maschera naturale fai da te dovrai, prima di tutto, sgusciare le noci e sgretolarle in piccoli pezzi. Dopo, unisci la panna e il miele mescolando accuratamente. Applica questa miscela sul viso e lasciala agire per 30 minuti. Vedrai che pelle morbida!

Maschera viso idratante alla pesca

nectarine-1074997_960_720

Per avere una cute liscia e idratata devi procurarti:

  • 2 cucchiai di yogurt bianco,
  • una pesca,
  • 2 cucchiai di farina d’avena.

Frulla la pesca e aggiungi gli altri ingredienti per avere un risultato omogeneo da applicare sul viso. Per questo trattamento fai da te, bastano solo 10 minuti di posa. Alla fine, rimuovi la maschera fai da te con abbondante acqua fredda.

Maschere fai da te: ogni quanto farle

Le maschere viso, solitamente, si applicano una volta alla settimana. Queste ricette, infatti, fanno bene alla pelle, ma applicate troppo frequentemente potrebbero stressarla e non offrire i risultati desiderati.

cosmetici-fai-da-te-blog-2

Maschere viso: perchè realizzarle in casa

Le maschere per il viso delle industrie cosmetiche hanno la comodità di essere già pronte e, spesso, offrono anche risultati efficaci. Tuttavia, questi prodotti, per motivi di conservazione e per avere un basso costo di produzione, contengono sostanze artificiali, quali conservanti (come i famosi parabeni) e siliconi, sconsigliati per il benessere della cute.

Grazie per la lettura. Torna a trovarmi!

About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *