Maschere per il viso in tessuto: La nuova generazione di Maschere

Dopo avervi parlato delle maschere per il viso in tessuto prodotte da Iroha Nature, vi parlo delle altre in commercio. Infatti la nuova generazione di maschere per il volto prevede queste praticissime bustine monodose usa e getta a rapido effetto, per risultati immediatamente visibili, senza sporcare, senza risciacquo e senza lunghi tempi di posa.

Cosa sono e come funzionano le maschere per il viso in tessuto:

Non sono altro che tessuto preformato con i buchi per occhi e labbra imbevute di principi attivi dai diversi benefici, da applicare direttamente sul volto e lasciare in posa dai 10 ai 15 minuti.
Una volta terminato il tempo di attesa, non occorre risciacquare, la maschera per viso va gettata in quanto utilizzabile una volta sola ed eventuali residui massaggiati, per farli assorbire dal derma.

La praticità consiste nel non dover applicare impasti, non dover passare troppo tempo a eliminare i residui e senza correre il rischio di sporcare ovunque.
Pratiche, quindi, per tutte le donne che vogliono concedersi un trattamento di bellezza, ma che hanno pochissimo tempo.

Una delle prime che ho provato sono state quelle le maschere per viso in tessuto di Fria, che ho potuto testare grazie ad una box che hanno distribuito con un concorso a tema Halloween.
Questo prodotto è disponibile in molte varianti: da quelle anti età a quelle super idratanti.
Tempo di posa: tra i 10 e i 15 minuti
Costo: circa 2 euro a bustina

Girovagando per Oviesse a caccia di smalti ho trovato in vendita, al costo di 2,49 euro l’una anche quelle di Essence My Skin, dal potere idratante a base di cetriolo.
Il profumo non è il massimo ( sanno, appunto di cetriolo) ma l’effetto è abbastanza buono. Infatti per un paio di giorni la pelle è rimasta particolarmente idratata e non ho avuto bisogno di applicare la crema per il viso se non solamente dopo essermi struccata.
Tempo di posa: 10 minuti
Costo: 2,49 euro l’una

Infine, ho potuto anche provare le maschere per il viso in tessuto della linea Matt AgeActive perchè mia mamma ne aveva comprate alcune. Sono maschere anti età a base di acido Ialuronico, ma hanno anche un grande potere idratante. Anche in questo caso il risultato è visibile dopo la posa: pelle più luminosa e idratata, ma soprattutto dall’effetto più giovanile.
Tempo di posa: 15 minuti
Costo: circa 3 euro l’una

E poi, ovviamente ho provato anche quelle di Iroha Nature, sia all’Argan che alla vitamina C. Di queste ve ne ho parlato nell’apposito post, che potrete trovare a questo indirizzo.

A presto con tantissimi altri consigli di bellezza!
Buona lettura!


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *