Pores e Matitè: novità cura della pelle anti lucido Clarins Marzo 2017

Da Clarins stanno per arrivare delle importanti novità per la cura della pelle ad effetto anti lucido: il Kit Pores e Matité, composto da cartine sebo-assorbenti e cipria traslucida, e Teint Pores e Matité, un fondotinta ad effetto mat. Questi due prodotti  sono studiati per liberare la pelle dal sebo in eccesso, minimizzare i pori dilatati, uniformare e opacizzare l’incarnato. Questa coppia sarà disponibile a partire dal 28 febbraio, quindi tra pochi giorni potremo già averla nella nostra pochette. Per sapere le descrizioni nei dettagli continua la lettura.

Kit Pores e Matité: novità make up Clarins Marzo 2017

Il Kit Pores e Matité è un kit composto da cartine sebo-assorbenti e cipria opacizzante:

  • Le cartine rimuovono il sebo in eccesso cancellando l’antiestetico effetto lucido dalla cute grazie alla canapa e alla polpa di legno, che svolgono una funzione assorbente e donano un delicato tocco vellutato. La formula non contiene né polveri, né profumo, per un risultato ottimale che non secca la pelle. Queste cartine si possono usare in qualunque momento della giornata, anche da truccate, in quanto non rovinano il make up; quando finiscono, si possono rimpiazzare con l’apposita ricarica.
  • La cipria è una poudre universale trasparente, dalla texture sottilissima che regala un finish invisibile adatto a tutti i tipi di carnagione. Le microperle di gomma di acacia assorbono l’acqua naturalmente liberata dalla pelle, rigonfiandosi e colmando i pori. Questo prodotto non solo opacizza la pelle, ma regala al viso anche un effetto levigato attenuando visibilmente pori dilatati e rughe. L’applicazione è facile grazie al pratico piumino in dotazione.

2028_2017_vente_pore_et_matite_compact_ouvert

Teint Pores e Matité: fondotinta ad effetto blur. Come la cipria del Kit Pores e Matité, contiene microperle di gomma di acacia per minimizzare i pori dilatati. Inoltre, contiene argilla rossa dall’azione assorbente per eliminare gli eccessi di sebo. Ma non è tutto perché questa texture è studiata per opacizzare la pelle senza occluderla e seccarla; l’estratto di salicornia aiuta a mantenere l’idratazione, mentre il tocoferolo svolge un’azione antiossidante. In più, contiene perle soft focus che, attenuando le zone d’ombra, permettono un effetto mat e, contemporaneamente, luminoso. Il risultato finale è un colorito perfettamente uniforme, opacizzato ma non spento; le rughe e le imperfezioni sono visibilmente attenuate.

2027_2017_vente_pore_et_matite_fluide

Teint Pores e Matité è disponibile in cinque tonalità.

Se sei alla ricerca di altre novità di bellezza, ti consiglio di dare un’occhiata anche ai nuovi prodotti viso L’Occitane En Provence cliccando qui e al nuovo siero antirughe Elizabeth Arden in questo articolo.

Buon proseguimento di lettura!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *