Rassodare il seno: 6 rimedi naturali fai da te

In questo articolo scoprirai come rassodare il seno con 6 rimedi naturali.
Tutte le donne vorrebbero un seno alto e pieno, ma, spesso, la forza di gravità sembra avere la meglio. Invece di comprare costose creme piene di parabeni e altri componenti sconosciuti, ti consiglio di usare i prodotti fai da te descritti sotto.

Rassodare il seno: 6 rimedi naturali

Maschera rassodante: in questa ricetta ti occorrono mezza arancia, due cucchiai di farina di mais e due cucchiai di yogurt bianco. Ti basterà spremere il succo dell’arancia e mescolarlo alla buccia grattugiata e gli altri due ingredienti. Applica l’impasto ottenuto sui seni e lascialo agire per 15 minuti. Alla fine, rimuovilo con un asciugamano impregnato di acqua fredda e asciuga la zona. Ripeti i passaggi due volte alla settimana.

rassodare il seno

Lozione rassodante per seni piccoli: per realizzare questa lozione usa 50 ml di olio di jojoba, 4 gocce di olio essenziale di finocchio, 4 di geranio, 4 di salvia officinalis e 4 di salvia sclarea. Applicala tutti i giorni sulla pelle pulita.

Lozione rassodante per seni grossi: a un cucchiaio di olio di oliva con qualche goccia di essenza di ylang-ylang, alcune di luppolo e alcune di geranio. Applica la lozione ottenuta tutti i giorni dopo aver fatto il bagno o la doccia, sulla pelle ancora umida.

Succo di mela: anche il succo di mela è un buon rimedio naturale per rassodare il petto. Massaggialo per qualche istante e poi rimuovilo con una spugna o un panno bagnato di acqua fredda.

Decotto di borsa del pastore: per un seno alto e sodo puoi far bollire 60 g di capsella in un litro d’acqua per 10 minuti. Filtra il liquido, lascia che si raffreddi e conservalo in una bottiglietta con tappo. Fanne degli impacchi con delle garze un paio di volte al giorno tenendolo in posa per 20 minuti.

Decotto di alchemilla: anche il decotto di alchemilla è un buon rassodante per i seni. Segui gli stessi passaggi descritti nella ricetta precedente con 50 g di questa pianta.

sexy-1263068_960_720

NB: non usare le ricette con essenze durante gravidanza e allattamento.

Rassodare il seno: 4 consigli

Per avere e mantenere delle belle curve è importante:

  • Fare esercizi specifici per il seno (se non puoi andare in palestra, puoi trovare i tutorial su libri, blog e youtube);
  • lavare la zona con acqua fredda o fare degli impacchi col ghiaccio,
  • indossare reggiseni adatti alla propria taglia,
  • seguire le ricette di bellezza descritte sopra.

Scopri anche come preparare una crema viso cliccando qui.

A presto!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *