“RQI – Il Segreto dell’Auto-Star-Bene” di Marco Fincati

Quando abbiamo un problema che ci affligge moltissimi di noi fanno una ricerca in rete per capire come affrontarlo, i pareri di altri utenti e magari qualche consiglio medico.

Proprio durante una delle mie avventure su Google ho trovato un interessante libro scritto da Marco Fincati che ho scaricato e letto in pochissimi giorni: “RQI – Il Segreto dell’Auto-Star-Bene”.

Che cos’è il metodo RQI e di cosa parla il libro?

Il Metodo RQI è accessibile a tutti e permette di arrivare a conoscere le cause di un disturbo arrivando così a trovare da soli la soluzione.
Che si tratti di problemi legati alla sfera emotiva oppure a disturbi fisici (magari psicosomatici) il metodo proposto da Marco Fincati insegna come poter ritrovare le cause del malessere in se stessi e come eliminarle attraverso varie tecniche facilmente applicabili da ogni persona, anche da chi non si è mai avvicinata a terapie “alternative”.

Sinceramente non ero mai stata molto propensa a sperimentare nuove tecniche, non ho mai creduto che esistano “cure miracolose” per ogni disturbo, ma affrontare un percorso di riflessione per liberarsi dallo stress può sicuramente essere utile per affrontare problemi non solo di salute, ma anche di relazione, professionali e di problemi interpersonali.

Con il Metodo RQI, quindi, si arriva ad apprendere un modo tutto nuovo di approcciare le difficoltà della vita in cui la forza e le risorse necessarie per guarire, migliorare la propria situazione e liberarsi dallo stress non viene da fuori, ma direttamente da noi stessi!

Apprezzato da oltre 100 mila fan in tutta Italia, questo percorso e questa metodologia risulta priva di effetti collaterali, non invasiva e semplicissima.

 

Cosa ne penso io: la mia opinione post lettura

Come accennato in precedenza ho scaricato e acquistato L’e-book direttamente sul sito che lo commercializza ( lo trovate seguendo questo link), al costo di 13 euro. L’ho letto la sera prima di andare  a dormire e durante le mie pause o i tragitti in bus.
All’inizio ero scettica. Scettica sì, perchè è un tema nuovo per me, alternativo, basato su un concetto e sul ritrovamento di una forza interiore che sinceramente non credevo nemmeno di avere.
Pagina dopo Pagina ho affrontato l’argomento, rileggendo anche alcuni passaggi che inizialmente non erano molto chiari e ho metabolizzato le varie nozioni cercando di farle mie.
Oltre ad essere scritto in maniera scorrevole e molto comprensibile anche dai meno esperti, il volume permette di arrivare a comprendere tutta una serie di meccanismi inconsci che sino ad ora non riuscivo nemmeno ad immaginare.
In generale posso dire che, anche se non sarà sicuramente una miracolosa panacea per ogni tipologia di difficoltà della vita, può essere sicuramente un valido aiuto per superare con una marcia in più tutte quelle brutte situazioni che a volte sembrano insormontabili.
Costo 13 euro, disponibile in formato pdf leggibile anche da dispositivi E-reader.  Prefazione di Enrico Caldari.


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *