Rughe del contorno occhi: rimedi fai da te

Vuoi combattere e prevenire le rughe del contorno occhi? Con i rimedi fai da te consigliati sotto sarà facile ed economico!

Rughe del contorno occhi: rimedi fai da te

Contorno occhi fai da te: per questa ricetta ti occorrono un cucchiaino di olio di argan o di avocado (o, se desideri, entrambi), un cucchiaino di olio di oliva, 2 gocce di olio essenziale di limone, 2 gocce di olio essenziale di camomilla. Mescola insieme gli ingredienti, quindi applica il tutto sulla zona perioculare. Attendi 20 minuti e rimuovi l’eccesso con una velina.

Contorno occhi effetto lifting: questo rimedio naturale, usato tutti i giorni mattina e sera, è in grado di prevenire e distendere le cosiddette zampe di gallina. In più, subito dopo l’applicazione, dona già un leggero effetto lifting.  Ti occorrono 2 cucchiaini di gel d’aloe vera puro (almeno 90%) e un cucchiaino di olio di rosa mosqueta, da mescolare insieme.

Olio d’oliva e latte: mescola qualche goccia di latte a un cucchiaino di olio di oliva, quindi massaggia il tutto delicatamente per qualche istante.

Acqua di rose: l’acqua di rose offre davvero tanti benefici, tra cui quello antirughe. Scopri come realizzarla in casa cliccando qui.

Fettine di cetriolo: oltre a essere efficace contro le borse sotto gli occhi, il cetriolo aiuta a contrastare le rughe intorno a questa zona.

rughe del contorno occhi

Rughe del contorno occhi: consigli per prevenirle

Le rughe intorno agli occhi, normalmente, vengono dopo i 30 anni, ma è meglio prevenirle da giovanissime. Scopriamo, quindi, come possiamo ritardarle.

  • Usa i rimedi naturali descritti sopra: come ho già detto, non servono solo per distendere le rughe, ma anche a prevenirle.
  • Non fumare: che ti piaccia o no, le sigarette causano l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Mangia alimenti sani: non siamo ciò che mangiamo, perciò il cibo influenza anche il nostro aspetto fisico.
  • Dormi 6-7 ore: il giusto riposo aiuta a mantenere un aspetto giovane.

Per evitare questi segni, detti anche rughe di espressione, alcune donne consigliano, addirittura, di non sorridere. Il buon umore, però, fa bene alla salute e ci rende più belle, quindi è il caso di essere così drastiche?!

Se ti va, lascia un commento. Torna a trovarmi!


About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *