Scrub corpo anticellulite fai da te

Lo scrub corpo anticellulite fai da te è facile da realizzare e ha una doppia azione: lascia la pelle perfettamente esfoliata e aiuta a combattere l’aspetto buccia d’arancia. Inoltre, il prezzo di questo rimedio naturale è veramente molto basso e da la possibilità di riusare i fondi di caffè e le bustine di tè verde. Sotto scoprirai la ricetta nei dettagli.

Scrub corpo anticellulite fai da te

scrub anticellulite

foto proveniente dal vecchio blog di Mary

Per realizzare questa semplice ricetta fai da te, ti occorrono:

  • 3-4 fondi di caffè,
  • una bustina di tè verde,
  • 3 cucchiai di yogurt bianco intero,
  • un cucchiaino di olio extravergine d’oliva,
  • un cucchiaino di miele.

Procedimento: mescola gli ingredienti tra di loro fino a ottenere un composto uniforme. A questo punto, stendi lo scrub anticellulite fai da te appena ottenuto sulle zone colpite dalla cellulite.

Per un migliore risultato, avvolgi della pellicola trasparente sulla pelle; prima di toglierla, attendi 20 minuti. Infine, lavati accuratamente per togliere ogni residuo di prodotto. Per comodità, fai questo trattamento prima della doccia.

Se ti avanza dello scrub, puoi utilizzarlo sul resto del corpo come un semplice esfoliante, senza bisogno di foderare col cellophane e senza tempi di posa. Se vuoi ottenere risultati visibili, ripeti lo scrub anticellulite fino a due volte a settimana.

Scrub corpo anticellulite fai da te: perchè provare questa ricetta

Questa ricetta mi piace davvero tanto perché, oltre ad essere supereconomica, permette un riciclo di materiali. In più, lo scrub corpo anticellulite fai da te ha la comodità di svolgere la doppia azione esfoliante e anticellulite.

Un altro vantaggio è il contenuto di yogurt, miele ed olio extravergine di oliva; questi tre ingredienti, non solo contribuiscono a dare la giusta consistenza alla miscela, ma non fanno seccare la pelle. Comunque, è meglio massaggiare un velo di crema idratante dopo lo scrub, soprattutto se hai la cute secca.

Ti piace realizzare i cosmetici in casa? Allora, scopri anche come fare una maschera viso fai da te all’argilla verde.

Torna a trovarmi!

About Mariana Leo

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *