Scrub labbra delicato ed efficace: la ricetta è fai da te!

Basta un poco di zucchero e… le labbra saranno più morbide! In questo nuovo articolo voglio condividere con voi la ricetta per uno scrub labbra fai da te efficace, ma delicato che ti permetterà di sfoggiare con disinvoltura qualsiasi rossetto, anche quelli matte!

L’importanza dello scrub labbra

Perchè è consigliabile effettuare, almeno una volta al mese uno scrub labbra? Il motivo è molto semplice: serve ad eliminare le pellicine secche, le cellule morte e a rendere questa zona levigata e morbida, perfetta per portare qualsiasi colore di rossetto, in qualsiasi finish.

Quante volte, infatti, capita che dopo aver indossato il vostro lipstick preferito questo vada ad accentuare ancora di più i difetti di questa zona?

labbra

Inoltre la ricetta che troverai in questo articolo è molto nutriente e ti permetterà di idratare non solo le labbra, ma anche il loro contorno in maniera naturale e delicata, senza aggredire!

Ricetta scrub labbra fai da te idratante ed emolliente

Per creare uno scrub labbra delicato ed emolliente ti serviranno solamente due semplici ingredienti:

  • zucchero bianco o di canna
  • un cucchiaino di miele

L’azione levigante dello zucchero andrà ad eliminare ogni cellula morta, ogni pellicina secca rendendo la tua bocca levigata e liscia.

Il miele, invece, lenitivo ed emolliente idraterà immediatamente lasciandoti una sensazione  di morbidezza davvero confortevole.

Una volta preparato il composto, potrai massaggiarlo sulle labbra utilizzando direttamente le dita oppure un vecchio spazzolino per i denti.

Esegui piccoli movimenti circolari da destra verso sinistra (o viceversa, come ti viene comodo) senza esercitare troppa pressione e senza strofinare.

Al termine risciacqua con cura, tampona e applica uno stick nutriente. Ed il gioco è fatto. Ora potrai sfoggiare qualsiasi trucco vorrai!

Guarda anche la ricetta dello scrub per il corpo, per completare la tua beauty routine nel migliore dei modi!


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *