Succo D’uva proprietà e benefici per la pelle, il corpo, l’organismo

Quali sono le proprietà e i benefici del succo d’uva? Questa bevanda analcolica dal fresco e gradevole sapore è in grado di apportare nutrienti e sostanze preziosissime per il benessere del nostro organismo e per la nostra bellezza. Continua la lettura per scoprire i dettagli!

Succo d’uva proprietà per l’organismo

Il succo d’uva possiede moltissime proprietà benefiche.

Il consumo abituale di questa bevanda apporta all’organismo preziosi nutrienti come i polifenoli e il licopene, antiossidanti dal potere vaso-protettivo, antitumorale, anti-aging.

Alcuni studi hanno anche dimostrato che la sua assunzione è in grado di rallentare nei pazienti più anziani la degenerazione della memoria.

E’ in grado, inoltre, di svolgere un’ottima azione detox e depurativa, aiutando il corpo a liberarsi dalle scorie e inducendo il fegato a lavorare meglio.

Il Resveratrolo, infine, sembra essere un ottimo alleato nella lotta all’eccesso di colesterolo cattivo nel sangue.

succo uva proprieta

I benefici del succo d’uva per la pelle e per la bellezza

Oltre ad apportare notevoli benefici sul nostro organismo, il succo d’uva è anche un prezioso amico della nostra bellezza.

Le sue spiccate proprietà antiossidanti e antiage sono un vero toccasana per aiutare la pelle ad apparire più bella, giovane, splendente e in salute.

I polifenoli  i flavonoidi contenuti in questa bevanda aiutano l’epidermide nella sintesi del collagene e sono quindi in grado di aiutarti a sconfiggere le prime rughe, le linee di espressione, le zampe di gallina e altri antiestetici segni dovuti al trascorrere del tempo.

Non dimentichiamo che l’alta capacità depurativa di cui abbiamo parlato sopra è utilissima per debellare la ritenzione idrica. In caso di accumuli adiposi, pelle a buccia d’arancia, aspetto non compatto di cosce, glutei, addome, bere succo d’uva ti permetterà di eliminare tossine e liquidi in eccesso coadiuvando eventuali trattamenti locali.

Per un’efficacia maggiore è sempre consigliabile assumere uno o due bicchieri al giorno lontano dai pasti, durante lo spuntino pomeridiano e quello mattutino.

Molti dei benefici del succo d’uva elencati in questo articolo sono presenti anche nel vino, soprattutto in quello rosso. Dai uno sguardo a questo articolo di Cantine Brusa per approfondire.

Se sei curiosa di scoprire altri benefici dell’uva e del vino per la pelle, per il corpo e per il nostro benessere, dai uno sguardo anche al post su come realizzare una maschera viso fai da te al vino o sui benefici della crema all’uva rossa.

About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *