Trattamenti viso e corpo al mosto d’uva: tutto quello che devi sapere

I trattamenti viso e corpo al mosto d’uva stanno riscuotendo non poco successo nelle spa e nei centri benessere. Ma quali sono i benefici di questa particolare cura di bellezza? Vediamolo insieme!

Massaggi esfolianti viso e corpo con mosto d’uva

Il mosto d’uva non è altro che il prodotto che si ottiene pestando e disgregando gli acini tramite azione meccanica oppure tramite pigiatura. Questa miscela di buccia, polpa e vinaccioli è particolarmente benefica per la pelle del viso e del corpo in quanto ha una potente azione esfoliante.

Massaggiato sull’epidermide, miscelato con un po’ di acqua e aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di vinaccioli, permette di rimuovere le cellule morte che possono soffocare la cute, dando un aspetto opaco e poco sano.

La pelle così purificata sarà pronta a ricevere i trattamenti successivi e potrà beneficiare al meglio dei risultati di maschere, creme e sieri.

Inoltre questo composto ha una potente azione antiossidante e antiage data dalla presenza di polifenoli. E’ consigliabile, quindi, effettuare il trattamento usando una variante rossa, più ricca di questi importanti elementi.

trattamento viso corpo mosto uva

Massaggio al mosto d’uva casalingo

Potrai comodamente effettuare un massaggio esfoliante a base di mosto d’uva a casa.

Ti basterà ridurre in poltiglia un po’ di acini d’uva e miscelarli con un po’ d’acqua o olio di argan. Una volta ottenuto un composto piuttosto omogeneo, stendilo sulla pelle effettuando massaggi circolari dal basso verso l’alto e lasciando in posa per 10 minuti prima di risciacquare.

Sentirai subito la pelle più morbida, levigata e liscia. Il massaggio esfoliante al mosto d’uva può essere molto utile prima della ceretta per far emergere eventuali peli incarniti e dopo la depilazione per evitarne la formazione.

Inoltre è perfetto per andare a rendere l’epidermide libera da ogni impurità e rendere più facile l’assorbimento di eventuali prodotti successivi. Ti consigliamo di completare il massaggio viso con una maschera al vino rosso oppure di applicare su tutto il corpo una crema idratante e nutriente.

Vuoi scoprire tutti i segreti del mosto d’uva, le sue proprietà organolettiche, la composizione e come può essere utile anche per il benessere dell’organismo?

Leggi questo interessantissimo articolo pubblicato sul blog di Cantine Brusa!

Per continuare il nostro percorso all’insegna dei benefici della vinoterapia, ti consiglio di dare uno sguardo anche all’articolo sul bagno nel vino. Nei prossimi giorni troverai tanti altri consigli per sfruttare a pieno le straordinarie proprietà di questa bevanda e del frutto della vite.


About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *