Vinoterapia: cos’è e benefici per la bellezza

Che cos’è la vinoterapia? Quali trattamenti comprende? Quali benefici apporta alla nostra bellezza? In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande affrontando insieme l’argomento. Continua la lettura per saperne di più!

Vinoterapia: trattamenti per la bellezza di viso e corpo

La vinoterapia consiste in una serie di trattamenti a base di uva e vino rosso. Massaggi, maschere viso, bagni e creme sono alcuni esempi di come questo ramo dell’estetica possa trovare impiego.

Le prime forme di cosmesi a base di frutto di vite e derivati nascono in Francia negli anni 90 e, grazie all’enorme successo riscontrato tra le clienti e la sempre più crescente richiesta da parte del pubblico, ha iniziato di recente a fare capolino anche negli altri paesi, tra cui il nostro.

vinoterapia cose benefici

Il segreto sta nella grande quantità di proprietà cosmetiche e benefiche che risiedono nell’uva e nel vino, in particolare in quello rosso, che permettono di ottenere degli enormi risultati in maniera totalmente naturale.

Ma quali sono, nello specifico i benefici che possiamo trarre grazie alla vinoterapia?

Vinoterapia: proprietà e benefici cosmetici

Tra i benefici cosmetici più apprezzati della vinoterapia sicuramente un posto d’onore spetta alle proprietà rassodanti e antiage dell’uva e, di conseguenza, del vino.

Grazie alla presenza di polifenoli, potenti antiossidanti in grado di aiutare il corpo a contrastare la formazione di radicali liberi, la pelle ritrova elasticità, compattezza, levigatezza e un aspetto subito più giovane. Caratteristiche di cui potrai beneficiare sottoponendoti ad una bella maschera al vino oppure acquistando una crema a base di uva rossa.

Ma non solo: il bagno nel vino e il massaggio con il mosto d’uva sono in grado di esfoliare l’epidermide e di purificarla donando allo stesso tempo un’immediata sensazione di calma e relax a mente e corpo.

Alcuni particolari tipi di uva hanno anche proprietà drenanti e riattivanti del microcircolo. Alleati perfetti per andare a sconfiggere ritenzione idrica e inestetismi della cellulite.

E se questo non ti ha ancora convinta a provare almeno una volta un trattamento di vinoterapia, sappi che l’uva e i suoi derivati hanno anche un alto potere idratante per la pelle che, in brevissimo tempo, ritroverà tutta la morbidezza al tatto che hai sempre desiderato.

Qui hai letto solamente alcuni accenni su cos’è la vinoterapia e su quali siano i suoi benefici. Ma se vuoi scoprire maggiori dettagli raccontati da esperti del settore, collegati a questa pagina. Cantine Brusa ti spiega in cosa consiste nello specifico questa serie di trattamenti e in che modo può rendere la tua pelle davvero magnifica.

About Francesca L.

Blogger seriale, appassionata di nail art, unghie, make up e rimedi naturali. Articolista web per diversi portali, social media addicted e sempre al passo con le ultime novità del momento. Nella sua vita non manca mai il colore, soprattutto sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *